Credi nel processo, o per essere più “fighi” TRUST THE PROCESS. Comunicare o intraprendere un percorso di comunicazione imprenditoriale passa attraverso un atto di fede. Fede in un qualcosa che si discosti principalmente dal riscontro economico, fede in chi ci si affida per programmare tale percorso di comunicazione. Ed è proprio in questo frangente che in molti ci stanno incontrando, perché, in fondo, la voglia di comunicare meglio, di più, o semplicemente in maniera più efficace, è un qualcosa che esplode nella mente del committente molto prima di coinvolgere un consulente (cioè noi).
La fede, dicevamo, nel senso meno mistico dell’accezione, ma intesa come atto di pazienza e perseveranza da esaurire alla scadenza prefissata dall’interlocutore (cioè noi). Tradotto: se ti viene prospettato un percorso di comunicazione di 3 anni, dovrai avere la FEDE di attendere 3 anni prima di pretendere risultati e quindi giudicare. Questo è uno snodo fondamentale su cui spesso sbocciano o naufragano i sogni di tanti bravi o cattivi imprenditori che troppe volte guardano alla comunicazione alla stregua di un prodotto fisico e poche altre ad un’idea ed una risorsa da accompagnare con pazienza.
LA COMUNICAZIONE NON è UN’ULTIMA CARTA DA GIOCARSI IN MANIERA DISPERATA ED IMMEDIATA MA UN PERCORSO GRADUALE DA AFFIDARE A PROFESSIONISTI DEL SETTORE. KING KOM è LA SCELTA GIUSTA …